.

 

-

Questa pagina/gruppo , è stata creata per sondare la sensibilità dei cittadini verso ciò che da uomini e loro idee ci sono stati tramandati dallo scorrere del tempo e che sopravviverà a noi stessi.

Associazione Culturale editrice

"Accademia di Arti e Culture"

 

L'Associazione Culturale editrice "Accademia di Arti e Culture" favorisce l'ingresso di nuovi iscritti/e con piccole quote di adesione.

 L'Associazione consente la massima partecipazione a tutti gli iscritti ad ogni evento, locale o regionale.

 

Il Presidente

Rosario Rigano

 

L’Associazione è un luogo di confronto sulle tematiche legate allo studio e all'approfondimento del valore intrinseco dei beni culturali, mobili, artistici e architettonici, archeologici e dei beni paesaggistici; contribuisce a diffondere sul territorio la cultura della cura, preservazione, tutela, restauro, fruizione, valorizzazione, promozione, e gestione del patrimonio culturale per la ricchezza del territorio, la tutela dell'ambiente atto ad accogliere un turismo culturale e d’elite.
  Mission:
- Educare al patrimonio.
- Abilità ad osservare ed analizzare i Beni Culturali.
- Conoscenza dei e sui Beni Culturali.
- Conoscenze storiche in cui i Beni Culturali siano elementi importanti.
- Conoscenze storico-artistiche in merito alle forme e ai valori estetici dei BB.CC.
- Conoscenza del territorio in cui i BB.CC. sono iscritti.
- Educazione del cittadino.

 

Il Presidente

Rosario Rigano

 

 

 

 

   Trattato di pace in corso tra Israele e gli Emirati Arabi Uniti sotto l'egida del presidente americano Donald Trump. L'eventuale suggello all'accordo di pace collaborazione e scambi di tecnologia taglierebbe le gambe a Iran e Turchia.

 

   Alla notizia data da Trump sulla sua pagina Twitter, la reazione di Tayyp Erdogan è stata quella di tirare in ballo la questione palestinese per la Cisgiordania e la Striscia di Gaza. Di fatto, però, sono sempre stati loro, insieme all'Iran a fomentare attentati e guerriglie e causare l'instabilità della regione. Diciamo subito che secondo noi, Israele in quella posizione geografica attuale, con il controllo della Cisgiordania giova molto a tutti. Il piccolo stato dello straordinario miracolo tecnologico, uno dei paesi più piccoli ma più innovativi al mondo. Al momento non si registra nessuna reazione ufficiale di Vladimir Putin per le posizioni della Russia.

 

   Gli Emirati Arabi Uniti sono sette: Abu Dhabi - Ajman - Dubai - Fujaira - Ras al Kaima - Sharja - Omm al Qawain. Si tratta di monarchie assolute fino a qualche ventennio fa sotto il protettorato britannico. Il posto era meglio conosciuto come "Costa dei pirati". Potrebbe essere un grande balzo in avanti verso il ridimensionamento dell'Iran per il controllo del Medioriente oggi composto da 17 nazioni. Arabia Saudita, Bahrein, Cipro, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Giordania, Iraq, Iran, Israele, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Siria, Turchia, Yemen.

   Totale abitanti: 395 677 756

  

 

 

 

 

L'azione dell'Associazione Culturale editrice

"Accademia di Arti e Culture"

 

Entra nel vivo ponendosi come parte attore e promotore di quanto appresso.

Come Associazione Culturale, vogliamo e possiamo arricchire le conoscenze nel marketing territoriale, affinare le competenze sociali rendendole produttive, avviare quel processo evolutivo dello sviluppo socio - economico e culturale che crea occupazione vera, produttiva e non assistenziale.

 

Seguici sulla pagina
 
L'Associazione
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Pagina e link collegati a cura dell'Associazione Culturale editrice "Accademia di Arti e Culture".

       Portale del Turismo Siciliano

            by Rosario Rigano

       Riproduzione riservata