.

 
 
 

 

 

Parco Archeologico, Paesaggistico e Naturalistico

della Valle dell'Aci

 

L'Associazione Culturale editrice "Accademia di Arti e Culture" è impegnata in una battaglia sociale e culturale per far si che le ricchezze archeologiche, paesaggistiche e naturalistiche del territorio acese abbiano la giusta preservazione, visibilità, valorizzazione al fine di incentivarne la fruizione "produttiva" così come ha ritenuto fare la Regione Toscane in accordo con Arpea Toscana. 

 

Ripartiamo dall'invito degli studenti dell'Istituto Comprensivo Paolo Vasta di Acireale rivolto all'assessore al territorio e ambiente della Città di Acireale Francesco Fichera esteso a tutta l'amministrazione:

 

   "Signori dell’amministrazione, tutto quanto è scaturito da questo percorso, non può e non deve rimanere fine a se stesso, deve avere innanzi tutto una valenza culturale nel sociale i cui riverberi saranno irradiati nello sviluppo economico del nostro territorio. La politica ci ascolti, ne trarrà vantaggi e con lei tutta la città".

   A nome di tutti i nostri coetanei.

   La II^ d dell’Istituto Comprensivo Paolo Vasta di Acireale

   Dopo aver assistito alle tradizionali, annuali (inutili) passerelle a spese della comunità ci dirigiamo verso ciò che per noi rappresenta l'inizio del percorso che ci porterà verso e dentro l'agognato parco e precisamente l'area del tempietto di Capomulini. Attendiamo che la Soprintendenza di Catania si dia una mossa e ci consenta di far visitare ai nostri ragazzi quantomeno l'area circostante il tempietto. E' un loro diritto, noi aspettiamo da quattordici anni. Rimarrà qualcosa? 

 
 
 

   Riproduzione riservata

Pagina e link collegati a cura dell'Associazione Culturale editrice "Accademia di Arti e Culture".

            by Rosario Rigano