.

.

.

     Portale del turismo siciliano

.

Ragusa

.

 

 

 

 
Ragusa: si svolgerà dal 27 luglio al 3 agosto la II Edizione di DanzArt Festival nella meravigliosa cornice di Ragusa Ibla e il Castello di Donnafugata.
La Signora della danza, l'icona dell'eleganza e della leggiadria in scena, Carla Fracci, danzerà al Castello di Donnafugata il 29 luglio alle ore 21,30 nello spettacolo di danza “Shéhérazade” insieme a il Balletto del Sud.

 

 

 

 

 

     Verso Ragusa: si viaggia in uno stupendo corridoio di velluto verde, fra quinte grandiose di alte colline verdeggianti di flora spontanea tutto l'anno. Natura incontaminata, fiabeschi paesini arroccati sulle alture, tracce di antiche civiltà, piacevoli centri balneari e nella verdeggiante pianura ragusana una delle più produttive zone agricole siciliane: Vittoria, che esporta i suoi fiori persino in Liguria. Vero inno al barocco è la Cattedrale di San Giovanni Battista; da vedere le chiese di San Giuseppe, San Giorgio e numerosi palazzi tra cui il Palazzo Donnafugata, residenza estiva del "Gattopardo", di fastoso arredamento e superbi saloni.

AcateChiaramonte GulfiComisoGiarratana
IspicaModicaMonterosso AlmoPozzallo
ScicliVittoria Ragusa Ibla

*****     *****     *****     *****     *****     *****     *****     *****

Sagre e Miti

Strutture

ricettive

Aree Attrezzate

Musei

 

.

Ragusa centro

.

 

La cucina locale

 

 

 

Natale a Ibla

Le Vie dei Presepi 

Il Quartiere Barocco si trasforma in un grande presepe. I palazzi nobiliari e le dimore più antiche aprono le porte ai visitatori per mostrare i presepi delle proprie collezioni private.

 

 

 

 

Dal Palazzo di Città

Immergiti nel gradevolissimo territorio ragusano tra i colli iblei