.

.

 

 

ricercatore, storico, scrittore, narratore, giornalista culturale

 

Seguici sulla pagina
 
 
 
 

 

Un libro per celebrarne 20 già pubblicati.

  "ogni libro ha un suo valore, intrinseco, sociale e culturale"

Il libro ripercorre le 20 pubblicazioni analizzando ed estrinsecando prefazione, presentazione contenuti, note, conclusioni, postfazione e sinossi (abstract).

 

  

   A cosa ho dedicato il mio tempo. Se penso al sentimento del tempo, come valore di vita e non come successione di istanti, penso al più alto valore sociale che si possa intendere. Non ho mai detto che il tempo, in sè per sé, è asfitticamente denaro; ho sempre sostenuto che il tempo dev’essere solo ben impiegato, certamente fruttifero, ma di buoni propositi, di buone intenzioni ed azioni che presto o tardi daranno frutti economici.

   Fare cultura è certamente una missione ma è anche un grosso lavoro di impegno, ricerca, studio e buon senso, tanto buon senso ed umiltà. Ognuno di noi può ritenersi attore, nel suo piccolo, se sacrifica sudore e tempo alla causa della società che lo contiene insieme ad altri. Ricordiamoci che la cultura imbriglia la violenza, rasserena gli animi e invoglia al dialogo. Occorre per questo suscitare curiosità, voglia di sapere.

   Nessuno alimenta le cose più elementari in natura. Solo la conoscenza può scatenare il più travolgente degli orgasmi culturali.

 

Già pubblicati

 

Tutti i libri della Collana Siculina

Siculina: Beni Culturali Sicilia

 

 

 

I

 

 
 
 
 
 
 
 
 

 

Pagina e link collegati a cura dell'Associazione Culturale editrice "Accademia di Arti e Culture".

            Portale degli eventi culturali

            by Rosario Rigano

       Riproduzione riservata