Aree attrezzate
Dai Siculi

Ducezio re dei Siculi

Spigolature isolane

Carretto Siciliano

Pupi Siciliani

                                                           Viaggio in Sicilia

    Che la Sicilia sia bella e turisticamente esaltante è un fatto riconosciuto da tutti e lo dimostrano le centinaia di migliaia di turisti che ogni anno arrivano nell'isola da tutto il mondo in tutti i mesi dell'anno. Ma il visitatore come può "appropriarsi" delle più diverse bellezze? Come soddisfare tutti gli stimoli culturali e ricreativi che la realtà circostante provoca? Noi diamo delle indicazioni, raccontiamo il territorio non limitandoci ai luoghi più famosi e celebrati ma, anche gli angoli meno conosciuti e le borgate marinare di ogni provincia.

     La Sicilia ha mille volti, mille realtà entusiasmanti: le grandi città ricche di vita, di storia e di arte, i centri minori e i villaggi medievali dove il tempo sembra essersi fermato; le località sperdute nella campagna, dominata da torri e santuari con meravigliose opere d'arte e, le zone boschive ancora ecologicamente intatte, le isolette coronate da acque limpide e le attrezzate stazioni balneari; i ridenti paesini montani circondati da boschi; il paesaggio fiorito e le verdeggianti pianure ricche di campi e le colline ricoperte di vigneti e uliveti; la vetta innevata del vulcano più alto d'Europa e migliaia di chilometri di costa.

     SICILIA: méta per tutte le stagioni!

     Vuoi passare la tua vacanza in Sicilia? Puoi organizzarti con la tua agenzia di viaggio di fiducia. Vuoi invece organizzarti da solo la tua permanenza? Chiedici ragguagli su casa vacanze, bed and breakfast, agriturismo o albergo che preferisci. Ti indicheremo anche ristorante, trattoria o pizzeria con le caratteristiche da te richieste. Fidati di chi sul territorio c'è nato, ci vive e ci lavora.

Polifemo parlava siciliano?

Con che termini avrà inveito contro il suo accecatore? 

 
AGRIGENTO
CALTANISSETTA
CATANIA
ENNA
MESSINA
PALERMO
RAGUSA
SIRACUSA
TRAPANI
Etna (Mongibello)
Castelli di Sicilia
 
 
 
 
  Riproduzione riservata
Sei su www.siculina.it - Portale del Turismo Siciliano

 

  by Rosario Rigano